Verticalmovie
Un cambio di visione epocale
Verticalmovie “…un nuovo modo di inquadrare e di fotografare che viene utilizzato ormai dal 70 per cento dei video caricati in rete…” (tratto da La Repubblica) – “Creatività in formato verticale… Ideata e diretta da Salvatore Marino e organizzata e prodotta da Maurizio Ninfa, la manifestazione ha previsto 40 cortometraggi finalisti, selezionati tra gli oltre 600 video pervenuti da 117 Paesi di cinque continenti diversi… (tratto da Il Messaggero)
Il progetto VerticalMovie
La continua voglia di sperimentare ha portato negli anni Interproject a far nascere nuovi progetti. Vertical Movie Festival è uno di questi. Ambizioso e contemporaneo, si propone di promuovere l’arte del cinema attraverso la nuova forma comunicativa: il formato 9:16. La nuova visione artistica che rivoluziona il modo di rappresentare la realtà cinematografica e lo fa con l’inquadratura alla quale siamo più abituati, anche se non ce ne rendiamo conto.
Dal 2018, Maurizio Ninfa, organizzatore e produttore, e Salvatore Marino, ideatore e direttore artistico di VMF, portano in scena il Festival, allestendo un grande spettacolo in piazza del Popolo a Roma facendo diventare la Capitale centro nevralgico del nuovo linguaggio dei cortometraggi.